DELIBERATE LE NUOVE PRESTAZIONI REGIONALI PER I LAVORATORI E GLI ARTIGIANI CALABRESI
Bonus 6×1000
Così è stata chiamata la Misura deliberata dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente Bilaterale Artigianato della Calabria, che nella seduta odierna decide di rivoluzionare il mondo delle prestazioni di welfare contrattuale.
Non più piccoli interventi di sostegno erogabili in busta paga, ma ben sei tipologie di BONUS disponibili per i lavoratori e 6 disponibili per i titolari, tutte da 1.000 Euro ciascuna.
Ad Annunciare l’iniziativa Paolo D’Errico e Luigi Veraldi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di EBAC Calabria.
Era da settimane, dice Paolo D’Errico che stavamo lavorando per creare un’idea innovativa che portasse un’ondata di novità e volevamo far si che i titolari artigiani della Calabria, si sentissero effettivamente supportati con misure loro dedicate e dopo il fondo infortuni di qualche settimana fa ecco che questa nuova iniziativa sboccia nel bel mezzo di un periodo non proprio positivo per la piccolissima imprenditoria. I lavoratori ogni mese si trovano ad affrontare spese impreviste, aggiunge Gigi Veraldi, dalla rottura di un elettrodomestico al cambio dell’auto vecchia che non può essere prioritario nelle spese di una famiglia, abbiamo cercato con tali misure di dare un aiuto concreto a quelle numerose famiglie monoreddito che spesso devono ricorrere alle eterne riparazioni. Ma la vera innovazione dice Veraldi, è che da oggi il lavoratore si vedrà il bonifico diretto della prestazione sul suo conto corrente. A snocciolare le singole misure da mille euro, Andrea Monteleone Direttore di EBAC Calabria che con orgoglio le cita una per una:
– ANZIANITA’ PROFESSIONALE ARTIGIANA (A.P.A.) DIPENDENTI
– MALATTIA DI LUNGA DURATA X I TITOLARI
– IMPIANTO FOTOVOLTAICO SEDE O PRIMA CASA
– ACQUISTO AUTOVEICOLI
– INTERVENTI SU PRIMA CASA PER ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE E INSTALLAZIONE COLONNINE EV
– BONUS VACANZA
– SOSTITUZIONE GRANDI ELETTRODOMESTICI
Le domande si potranno presentare dal 1 Luglio in modalità “a sportello”, mediante invio a mezzo pec e liquidabili sino a esaurimento fondi stanziati.
Il regolamento dal 30 Giugno sarà pubblicato sul sito